Tuesday, April 12, 2011

Per il momento tutto bene! Martedì, 12 aprile 2011

Ieri Matt ha cominciato la chemioterapia. Tutti e due eravamo nervosi, perché ci sono molte incognite su come lui reagirà alle medicine. Ci hanno portato in un’area molto carina e comoda, come se fosse la nostra cabina, che aveva una sedia reclinabile, TV privata e vetrate grandi che sono rivolte verso le montagne Estrella. L’infermiera era meravigliosa e ci spiegava tutto da quando ha iniziato con la prima medicina.

Per le prime ore Matt ha preso delle medicine per aiutarlo con gli effetti collaterali delle medicine della chemioterapia. Gli sono state date medicine per la nausea ed anche Benadryl, che lo ha rilassato e ha potuto dormire per quasi tutto il tempo che eravamo lì. Siamo rimasti lì per circa 5 ore e poi hanno attaccato una pompa che Matt potrà portarla con se per i prissimi giorni. Apparte la stanchezza e la sensibilità alle cose fredde, sembra che lui non abbia dei brutti effetti collaterali.

Oggi ci siamo svegliati, abbiamo fatto colazione fuori e fatto una camminata col bel tempo. Matt non sta ancora avendo dei grandi effetti collaterali e preghiamo che continuerà cosi. È ancora stanco, ma sta mangiando bene. La più bella notizia è che domani alle 12.30 toglieranno la pompa e potremo andare a casa dopo quasi una settimana che siamo qui! Siamo felici di poter vedere di nuovo i nostri figli, amici e familiari. Questo sarà il programma di Matt: a casa per una settimana e mezzo e poi di nuovo al centro per 3 giorni (Lunedì-Mercoledì) per la chemioterapia. Quindi la prossima volta che verremo qui sarà lunedì, 25 aprile. Faremo cosi per almeno 6 mesi. Dopo le prima 12 settimane i dottori rivaluteranno Matt per vedere se sarà necessario un intervento per rimuovere il tumore dal colon-retto.

Oggi è stato un bel giorno per me visto che abbiamo potuto lasciare l’ospedale e andare alla casa del fratello di Matt. Sua mamma è qui e cosi l’ho lasciato con lei, mentre io sono andata a pranzo con Brittani e una sua collega di lavoro, la quale è anche lei una che si prende cura del marito che gli è stato diagnosticato il cancro allo stesso tempo di Matt. Era molto bello poter parlare con qualcuno che sa come mi sento e che può capire cosa sto provando. Ho potuto correre per circa 8 km e quello mi fa sempre sentire meglio! :)

Molti di voi hanno chiesto se possono venire e visitarci all’ospedale e voglio che sappiate che CI PIACEREBBE MOLTO! Mi sento più forte adesso e posso parlare più facilmente di quello che sta succedendo. Quindi potete visitarci al centro oppure qui a casa, a Thatcher. Le visite degli amici rallegrano Matt. Visto che sono io che mi prendo cura di lui, farò sapere ai visitatori quando Matt non potrà ricevere visite. :)

Voglio ringraziare tutti voi di nuovo per i vostri commenti via questo blog, email, telefonate o messagi su facebook. Ognuno di voi è stato molto gentile e i vostri messaggi ci forniscono d’amore e supporto di cui abbiamo bisogno per affrontare questo. Sentiamo le vostre preghiere e amiamo il fatto che molti di voi hanno messo i nostri nomi nei templi del mondo! Grazie di cuore ai nostri amici italiani che hanno digiunato per Matt e per la nostra famiglia. Ci sentiamo amati.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!!!!!!

Niki

No comments:

Post a Comment