Friday, April 1, 2011

for our Italian friends


“Allora disse loro: L'anima mia è oppressa da tristezza mortale; rimanete qui e vegliate meco. E andato un poco innanzi, si gettò con la faccia a terra, pregando, e dicendo: Padre mio, se è possibile, passi oltre da me questo calice! Ma pure, non come voglio io, ma come tu vuoi. (Matteo 26 : 38-39)

Venerdi, Aprile, 2011

Ciò che sappiamo oggi…

Come già molto di voi sapranno, abbiamo ricevuto uno shock nella nostra vita questa settimana, quando Matt è stato diagnosticato con un cancro al colon-retto di fase 4. Abbiamo scoperto di questo cancro quando Matt ha cominciato a sentirsi stanco e sentiva un dolore nel petto. Il nostro primo pensiero era il suo cuore, ma i risultati dicevano di no. Allora abbiamo pensato che forse la causa di tutti questo fosse la cistifellea. A quel punto è stato scoperto che ha diversi grandi tumori nel fegato. Ci hanno mandato direttamente a fare una TAC, la quale ha mostrato che probabilmente i tumori venivano da qualche altra parte del suo corpo. È stata fatta una biopsia e i risultati sono arrivati questa settimana che hanno confermato che il cancro ha avuto origine nel suo colon-retto e si è diffuso al fegato. Abbiamo fatto numerosi esami e appuntamenti con i dottori. Il nostro piano, per adesso, è di andare lunedi mattina a Tucson e incontrare il chirurgo del colon-retto. Abbiamo parlato con lei al telefono ieri sera e anche se l’oncologo qui pensa che dovremmo subito rimuovere il tumore dal colon-retto, il chirurgo pensa che forse è meglio cominciare con la chemioterapia. Lei vuole incontrarci per parlare insieme delle opzioni. Poi mercoledi mattina andremo al Centro trattamenti del cancro degli Stati Uniti, a Goodyear per una valutazione. Abbiamo sentito che questo è il posto per quelli con il cancro. Speriamo che riusciranno a darci un buon piano da cominciare al più presto possibile, che sia un intervento, chemioterapia o qualcos’altro.
Apprezziamo tutti i messaggi che abbiamo ricevuto da tutti voi. È cosi bello sapere di avere molti amici e familiari che pregano per noi.
Brittani, mia sorella Laurie o io scriveremo ognivolta che avremo delle notizie.
Siamo ansiosi di passare del tempo insieme come famiglia questo weekend per ascoltare la Conferenza Generale.
Niki

No comments:

Post a Comment