Monday, April 4, 2011

COME SIAMO ARRIVATI A DOVE SIAMO ORA

Molti dei nostril amici e familiari ci hanno mandato bellissime parole e il loro amore e conforto…. GRAZIE! Anche se non stiamo rispondendo a tutti quanti, sappiate che i vostri messaggi ci hanno aiutato e ci stanno facendo notare quanto Benedetti siamo ad avere cosi tanti meravigliosi amici e familiari! Molti di voi hanno chiesto come abbiamo scoperto del carco. In modo da non dover scrivere ad ognuno di voi separatamente, condividerò qui la nostra storia. Matt non si sentiva bene già da 6 sei. Prima che suo padre si ammalasse (novembre dell’anno scorso) si recò dal dottore per una visita. Ha fatto le analisi di sangue e non c’era niente di strano, tranne un colesterolo alto. I dottori, ed anchi’io, abbiamo pensato che Matt dovrebbe solamente mangiare meglio e fare più esercizio. Subito dopo questo, suo padre si ammalò e morì. Poi venne il giorno di ringraziamento e il Natale. Matt ha continuato lamentarsi del fatto che ancora non si sentiva bene e che era stanco. A causa delle festività lui non aveva ancora cominciato a fare esercizio e ovviamente è impossibile mangiare in modo sano a novembre e dicembre! A febbraio Matt si è di nuovo recato dal dottore per un altro controllo. Ha cominciato ad avere dei dolori nella parte bassa del suo petto e sopra lo stomaco. Ha pensato che forse era il cuore. Ha fatto altri esami del sangue, conrolli al diabete ed è andato da un cardiologo. Il suo cuore era apposto e cosi a marzo siamo di nuovo andati dal dottore per cercare altre ragioni per i suoi dolori. Il dottore ha fatto fare altre analisi, inclusa l’analisi ultrasuono della cistifellea e del fegato. Le analisi di sague hanno mostrato un lieve aumento diegli enzimi de fegato...qualcosa che può essere causato dai problemi della cistifellea. Mentre quelli dell’ultrasuono hanno detto a Matt di andare subito dal suo dottore, perché c’era qualcosa che non andava bene con il fegato. Prima di questo io non era per niente preoccupata, ma sapevo che questa notizia potrebbe essere una brutta cosa. Due giorni dopo siamo andati a vedere il dottore e abbiamo scoperto che Matt ha diversi, grandi tumori al fegato. Questa notizia ha fatto cominciare la peggior settimana della nostra vita! Prima di mandarci a fare una TAC, il nostro dottore ed un altro medico hanno dato una benedizione a Matt. Queste cose possono solamente accadere in una piccola cittadina cristiana, come la nostra!! Dopo la TAC ci siamo recati di nuovo dal medico per vedere i risultati che dimostravano che verosimilmente era un cancro che si è sparso al fegato da qualche altra parte del corpo. Poi è stato fissato un appuntamento per il giorno dopo per la biopsia. Siamo stati benedetti ad avere il fratello di Matt, Daniel, e sua moglie Dana, i quali erano a casda nostra quella settimana! Quello che loro pensavano sarebbe stato un bella bella settimana di pausa, si è rivelata essere poi non cosi tanto divertente. Senza le loro spalle sulle quali piangere e la conoscenza medica di Daniel, non avremmo potuto affrontare quel periodo difficile. La settimana dopo siamo andati da un oncologo che ci ha dato i risultati della biopsia....cancro al colon-retto che si è metastatizzato al fegato... cancro al colon-retto, fase 4. Ho avuto in periodo molto difficile a causa di questa notizia, ma Matt mi ha dato una bellissima benedizione e in quella benedizione mi ha ricordato che i miracoli accadono ogni giorno. Devo solo continuare a credere in quello e credere nel mio Padre celeste che so che mi ama e conosce i miei bisogni e la mia pena. Ho sentito il mio Padre celeste molte volte al mio fianco nel corso degli ultimi giorni. Ieri e oggi, mentre ascoltavo la Conferenza Generale, lo Spirito Santo mi ha reso testimonianza che sono una figlia di Dio e che Lui sarà sempre li per me. Questo pomeriggio Matt ha dato delle belissime benedizioni ad ognuno dei nostri figli, i quali sono impauriti e preoccupati. Quanto siamo benedetti ad avere il Sacerdozio nella nostra vita. Grazie di nuovo per le vostre preghiere. Scriverò di nuovo qui domani dopo la nostra visita con il chirurgo. Buona notte.

No comments:

Post a Comment