È lunedì mattina e siamo di nuovo al centro americano per i trattamenti contro il cancro per il secondo round. Brittani ha detto a Matt che dovrebbe vestirsi come Rocky Balboa ed entrare con i guanti da pugilato e la canzone “The Eye of the Tiger”! Vi immaginate una cosa del genere??!! Finora Matt è in buon spirito. Durante tutto il weekend pasquale era forte non si poteva nemmeno notare che avesse il cancro! Peccato che questa mattina bisognerà abbatterlo un po’.
Abbiamo avuto un bellissimo weekend di Pasqua. Il fratello di Matt e sua moglie, Wayne e Jill, sono venuti a visitarci e hanno visto il nostro pietoso giardino e hanno deciso di aiutarci! Hanno sparso ogni genere di cosenei prati, hanno collocato strategicamente gli irrigatori e hanno piantato dei fiori. Potremmo avere un prato verde quest’estate!! Sabato sera abbiamo acceso il fuoco per arrostire marshmallows, per fare somemores. Domenica siamo andati in chiesa e poi abbiamo avuto un grande pranzo con la mamma di Matt, i suoi due fratelli, Wayne e Sam e Jill. Era un bel weekend!
Stiamo mandando una sfida a tutti quanti. Mandateci qualsiasi barzelletta che sapete sul cancro. A Matt piace fare a pezzi lo stress e il dolore ridendo. Finora nel suo reportoire c’è quella che dice “Il cancro colon-retto è un dolore nel sedere!!” (In italiano nonha molto senso, ma in inglese sì: “Colon cancer is a pain in the butt!!”) Ho sentito questa barzelletta ormai più di 20 volte, quindi abbiamo disperatamente bisogno di alcune nuove!!
Abbiamo appena ricevuto le analisi del sangue di Matt e ora è pronto ad andare. Stiamo aspettando di vedere il team medico di Matt e poi alle 11 comincerà la chemioterapia.