Oggi ho una meravigliosa notiza da condividere con voi!!! Mercoledi siamo arrivati al centro del cancro per l’appuntamento di Matt con il dottore e ci ha detto che Matt potrebbe fare la sua TAC immediatamente se lo vuole o aspettare fino a gennaio. Ovviamente abbiamo deciso di farla subito visto che c’è sempre un’ansietà ed è sempre opprimente aspettare. Hai tanti pensieri nella testa come “è questo il momento quando il progresso e la chemio non stanno più andando avanti?” ecc.
Matt ha fatto la sua chemio come è stata pianificata e poi il giovedi pomeriggio ha fatto la tac. Due ore dopo ci siamo incontrati di nuovo con Dr. Niu, l’oncologo, per i risultati. E’ arrivato in stanza con un grande sorriso in faccia e ci ha detto che aveva una buona notizia e che avrebbe cambiato il piano del trattamento di Matt. Prima ha spiegato che i tumori nello stomaco stanno andando via . I tumori ai polmoni non sono cambiati, ma che ci sono solamente un paio e che i tumori nel fegato sono diminuiti in un modo significativo e alcuni sono spariti!!! Hurra!!!!!!
Ci ha detto che a causa du questo vuole cambiare il piano di trattamenti di Matt ed essere più aggressive nell’aggiungere alter opzioni invece di solamente controllare il tutto. Il piano di Matt era “chemio per tutta la vita” mentre si cercava di bilanciare la qualità con la quantità. Una persona non può fare la chemioterapia per sempre senza che la qualità di vita indetermina diventasse un grande problema e poi scoprire che il cancro ha sorpassato la chemio e che ha di nuovo cominciato a prendere possesso della vita.
Ieri Dr. Niu ci ha dato un dono prezioso….il dono della speranza! Ci ha detto che vuole che Matt continui con il suo pieno regimento della chemio per i prossimi 3-6 mesi e poi vuole provare alcuni trattamenti che cureranno alcuni tumori localmente al fegato. Se questi trattamenti funzionano allora aggiungeranno del tempo alla vita di Matt e potenzialmente potrà metterlo in una posizione di avere una resezione al fegato, che se funzionerà, aggiungerà del tempo e ha 25% di possibilità di darci una cura.
Ovviamente io ho cominciato a piangere di rotto e Dr. Niu ha cominciato anche lui e poi ha abbracciato entrambi!! Non so come spiegare quanto sia meraviglioso avere un oncologo che ha compassione e che sai che veramente ci tiene a te e che vuole darti il miglior risultato. Mi sento veramente benedetta in questo momento.
La strada davanti sarà lunga e dura, ma con questa piccola speranza è diventata un po’ più facile!
Prego affinché tutti abbiano avuto un meraviglioso Natale e non vedo l’ora di vedere quello che il nuovo anno porterà a tutti noi.
No comments:
Post a Comment