Sunday, August 28, 2011

È accaduto di nuovo!!

Matt non ha fatto la chemio e sono passate cinque settimane dall'ultima volta che l'ha fatta. Quando passa cosi tanto tempo tra una chemio e l'altra cominci a preoccuparti e a pensare che la “bestia”, cosi chiamata dal forum del cancro al colon del quale faccio parte, stia crescendo e stia diventando più grande ogni momtento che passa!!

Martedi scorso Matt ha fatto il prelievo del sangue, sperando di fare la chemio il mercoledi, ma le sue piastrine erano solo a 96,000. Questo venerdi abbiamo fatto un altro prelievo ed erano solamente a 97,000. Siccome i risultati sono arrivati in ritardo il nostro oncologo se ne era gia andato e non sappiamo se vuole che ritorniamo il lunedi. Noi abbiamo deciso di andarci visto che siamo stressati a causa di questa cosa. Abbiamo tante domande che vogliamo chiedere all'oncologo, soprattutto che cosa dobbiamo fare per controllare questo problema.

Da quando ho cominciato a fare parte del forum del cancro al colon, ho imparato riguardo a diverse procedure che possono prolungare la vita e forse anche dare a loro la possibilità, a coloro che hanno tumori al fegato, di avere un intervento, il quale ha una bassa percentuale di curare. Voglio parlare all'oncologo di queste procedure e chiedergli il motivo per cui non le ha mai menzionato. Sono impaurita della risposta che otterò, ma voglio che lui sappia che abbiamo 8 bambini e vogliamo essere aggressivi.

Io e Matt stiamo provando a “pianificare per il peggio e a sperare per il meglio”. Èdavvero difficile vedere certe cose, come la nostra polizza dell'assicurazione sulla vita, contattare la sua azienda per la disabilità a lungo termine, contattare la previdenza sociale per la disabilità. Quando dobbiamo compilare i docimenti, bisogna scrivere “terminale”. Queste sono parole difficili da immaginare. Con una famiglia cosi larga, dobbiamo preparare per i “se”, i “quando” o per il piano B che è un modo facile da categorizzare.

È difficile concentrarsi al lavoro, qui a casa ed in altri posti. Non so come fa Matt ad andare al lavoro ogni giorno ed a mettere da parte tutto questo. Sembra che si affolli nella mia mente 24 ore su 24. Ho provato con forza a pensare ad altre cose, ma sembra che in questo ultimo periodo non sia capace a farlo. Il forum Colon Club è una benedizione, ma allo stesso tempo una maledizione e sembra che sia un'assuefazione. Ho imparato molte cose leggendo in diversi posti e facendo delle domande. Sembra che le persone al forum sappiano che cosa stiamo attraversando e sembra che io stia trovando certezza per i miei sentimenti quando leggo riguardo ad altre persone e sui loro sentimenti e le loro esperienze che assomigliano alle nostre. Ma nello stesso tempo leggo che molte persone all'ospizio e che stanno terminando il loro viaggio del cancro al colon e questo mi impaurisce tantissimo. In un modo questo mi sta preparando per sapere che cosa aspettare SE o quando il nostro viaggio termina, ma è sempre straziante e spaventoso. Spero che questo che sto dicendo abbia un senso.

Speriamo che dopo la visita con l'oncologo di Matt e dopo aver ricevuto una risposta alle nostre domande e preoccupazioni, io mi senta meglio. Per favore continuate a pregare per noi! Vi vogliamo tanto bene!

No comments:

Post a Comment