Saturday, June 8, 2013

Altri momenti con alti e bassi


Le ultime settimane sono passate molto lentamente. Sembra che stia andando a passo d’uomo, il che, credo, sia una benedizione e allo stesso tempo una disgrazia…

Non ho avuto il coraggio di aggornarvi e quindi ho aspettato di ritornare dalla nostra “mini” vacanza della settimana scorsa per dirvi anche qualcosa di positivo.

C’è una fondazione che si chiama “Jack and Jill Late Stage Foundation” http://www.facebook.com/JAJForg, che aiuta le famiglie con pazienti terminali  e divertirsi andando in vacanza come una famiglia. Per la nostra vacanza ci hanno portato al villaggio turistico JW Marriott Desert Ridge in Scottsdale. Matt, anche se vuole non puo’ viaggiare più di tanto e quindi abbiamo deciso di rimanere in Arizona.

Il villaggio turistico era meraviglioso e ci hanno trattato molto bene. Hanno preparato delle bellissime attività per la nostra famiglia come il barbecue, un giorno al Dave and Busters, la pedicure per le ragazze, cinema, fare dei bracialetti per i sopravvissuti, intrattenimento dal vivo e molte altre attività che ci hanno fatto divertire. Le pisicine erano bellissime ed era belli rilassarsi per un po’ dalla nostra realtà di ogni giorno.

Io e Logan abbiamo letto il libro “Extremely Loud and Incredibly Close” e il ragazzo che ha perso il padre durante l’attacco dell’11 di settembre ha parlato della sua pena come la pesantezza dei suoi stivali. Mi piace quest’analogia e sento che stia descrivendo accuratamente come una persona si sente quando deve affrontare dei problemi. Noi abbiamo indossato degli stivali molto pesanti in queste ultime settimane, ma durante questo viaggio gli stivali sono diventati più leggeri.  J

Da quando Matt ha la pompa addosso non sta avendo problemi con i dolori, il che è una grande benedizione.  Però ha perso tanti chili ed anche tanta massa muscolare. È molto difficile vederlo diventare sempre più debole e dormire turante il giorno. Sappiamo che tutto questo fa parte del processo, ma tutto questo non lo rende più semplice. Matt non parla molto e ho letto che quando le persone si preparano a morire, si isolano per prepararsi. Questo ci rende tristi, ma stiamo cercando di comprendere che fa parte della normalità.

Stiamo continuando ad essere sorpresi  a quanto meravigliosi siano le persone. Siamo circondati da meravigliose persone ogni giorno e ci sostengono con la loro gentilezza. Abbiamo ricevuto pasti quasi ogni sera ed ogni giorno riceviamo sms, emails e messagi d’amore. Sappiate che li leggo e anche se non vi rispondo, hanno un grande impatto nella mia vita. Sentiamo la forza tramite i vostri messaggi.  Grazie a tutti coloro stendono le loro braccia verso i nostril figli. Stanno avendo delle difficoltà ed il vostro amore li sta aiutando.

Date dei grandi abbracci ai vostri cari  e dite loro quanto amore avere nei loro confronti. Non date queste cose per scontato. Fate insieme quelle vacanze che avete messo da parte. Vivete la vostra vita e amate la vita!!

No comments:

Post a Comment