Sunday, April 28, 2013

Una vacanza miracolosa nelle Hawaii


Siamo appena ritornati da quella che per per puo’ essere descritta come una vacanza miracolosa nelle Hawaii. I due fratelli di Matt, Wayne e Daniel, insieme alle loro moglie, hanno voluto portare me e Matt nelle Hawaii per poter avere dei bei ricordi insieme. La preparazione e il pagamento di questa vacanza è avvenuto da circa un mese e mezzo. Quando l’abbiamo organizata Matt stava bene, ma mentre ci avviavamo vicino alla partenza, pensavo che non ci sarebbe stata nessuna possibilità di vederlo salire nell’aereo. Ero sicura che non saremo andati. Ecco perché non ho scritto niente nel blog.

Ma più ci avvicinavamo alla data della partenza e più Matt insisteva che voleva andarci, anche se dovesse essere sdraiato nel letto con la finestra aperta  per sentire le brezze tropicali delle Hawaii. Dopo l’incubo che abbiamo passato in ospedale ero pronta ad andarmene via di qua e avere nuovi paesaggi di fronte a me da vedere.

Abbiamo fatto le valigie in un giorno  e abbiamo cercato di includere qualsiasi provvista che pensavamo fosse utile da portare in caso ne avessimo bisogno per delle grosse perdite di sangue in aereo. Fortunatamente Matt ha avuto solamente una lieve perdita di sangue. Yay!!

Il volo era abbastanza difficile per Matt, ma lo abbiamo velocemente portato alla casa che abbia affittato e poi a letto. Ogni giorno Matt si sentiva meglio e ha persino mangiato più del solito. Abbiamo potuto fare delle cose meravigliose li e ci c’erano delle giornate nelle quali Matt era sveglio e ha fatto delle attività. Ci sono stati alcuni momenti che abbiamo dimenticato il cancro e quello che ciò di cui avevamo bisogno.

L’aria umida ha aiutato Matt e la sua sinusite e ha avuto solamente una piccola perdita quando eravamo a Oahu.

Quando eravamo a Oahu siamo andati al tempio e abbiamo fatto dei suggellamenti. È stata un’esperienza incredibile e nonostante fosse lancinante, fu anche un’esperienza sacra, bella e spirituale. Sentire di nuovo le promesse del matrimonio eterno mi ha portato con la mente al giorno del nostro matrimonio e a ricordare i dolci sentimenti d’amore che avevo durante quel giorno speciale di 29 anni fa.

Abbiamo avuto la possibilità di vedere Pearl Harbor, andare in barca nell’oceano, nuotare con i delfini e fare sommersione nella baia Hanuma. Molte mattine io e Matt ci siamo svegliati presto e siamo andati in spiaggia per vedere l’alba.

Verso la fine della settimana Matt era spossato, come potete vedere nell’ultima foto che ho fatto all’aeroporto mentre stavamo aspettando il nostro volo notturno.

Siamo rientrati a casa venerdi sera e Matt e stanco e non ha mangiato molto. Quando eravamo alle Hawaii ho notato che Matt ha perso peso e quando siamo rientrati a casa l’ho pesato. Ha perso più di 6 chili in una settimana! Il giorno prima della nostra partenza ci siamo incontrati con il dottore che fa ricerca e li Matt non aveva perso peso, anche se pensavo che avesse perso qualche chilo. Durante il nostro viaggio alle Hawaii Matt ha mangiato e qundi non pensavo che avrebbe perso cosi tanti chili.

Quando ci siamo incontrati con il dottore che fa ricerca, lui non ha avuto tempo per studiare la cartella di Matt e cosi ci ha chiesto di ritornare questa settimana per darci la sua opinione e per vedere se ci fosse un altro esperimento clinico che Matt potrebbe fare e se dovesse ritornare al protocollo della prima chemio o non fare più nessun trattamento. L’appuntamento sarà questo martedi  e poi il mercoledi avremo un appuntamento con un altro oncologo al Centro americano per i trattamenti del cancro per avere la sua opinione. Alla fine Matt dovrà fare delle decisioni difficili.  È molto stanco di tutte queste cure e non sono sicura che il suo corpo riuscirà a reggere tutto questo. L’altra sera aveva le lacrime agli occhi e ha detto che non sa se riuscirà più a farcela. È dura vederlo andare lentamente giù. Il prossimo fine settimana scriverò di nuovo per aggiornarvi sulle opzioni di Matt  e sulla sua decisione. Grazie a tutti per i vostri continui pensieri e le vostre preghiere!

No comments:

Post a Comment