Monday, May 23, 2011

È tempo di recuperare!

So che è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volt ache ho scritto e molti di voi si sono chiesti se Matt ha potuto fare il suo terzo trattamento di chemio. La risposta è SI!!!

Siamo arrivati al centro del canro, a Goodyear, martedi mattina e Matt ha fatto le analisi del sangue. Abbiamo aspettato con ansia la risposta del dottore, per sapere se avrebbe fatto la chemio questa settimana. Il dottore ci ha detto che nonostante le piastrine siano ancora ad un livello basso, si potrà fare la chemio, perché sono salite dall’ultima volta. Ci hanno anche detto che i globuli bianchi sono bassi e che dopo la chemio dovrà ricevere un’iniezione per aiutare i globuli salire. Sfortunatamente questa iniezione ha alcuni effetti collaterali che causano dolore alle ossa del corpo, visto che la medicina li spinge a produrre più globuli bianchi. Se le piastrine e i globuli bianchi non sono al livello richiesto per i trattamenti, allora Matt dovrà fare i trattamento ogni tre settimane invece di ogni settimana. Dobbiamo solo aspettare e vedere.

Era un grande sollievo sapere che Matt poteva ricevere il trattamento, ma la notizia più bella è venuta qualche minuto dopo quando l’infermiera è venuta a darci il numero CEA, che è chiamato numero marker tumorale. Il numero marker tumorale, che deriva dal sangue, ti dice se la chemio funziona. Quando Matt ha ricevuto il suo primo numero market tumorale, prima del primo trattamento, era 85. La volta dopo è stato fatto dopo il primo trattamento è andato giù a 49 e questa volta era 15!!!!!!!!!! Matt era molto emozionato e mi ha continuamente detto di scriverlo nel blog e di ringraziare tutti. Lui crede fortemente che sono le vostre preghiere che lo hanno aiutato e desidera più di ogni altra cosa che voi sappiate che quelle preghiere hanno un grande valore. Sappiate che vi vogliamo bene e che sentiamo il potere delle vostre preghiere!!!

Come vedete non sono entrata nel blog subito e non lo scritto...colpa mia!! Sono stata impegnata con altre cose come la terapia personale con un’amica e mia figlia Brittani! :-)

Sono anche andata a pranzo con una collega di Brittani, il cui marito ha anche lui il cancro. Questa è la seconda volta che siamo andate a pranzo e ADORO incontrarla, perché lei ha un atteggiamento positivo. Lei crede fortemente nel pensiero positive e mi aiuta sempre a mettermi di nuovo sulla strada giusta. Non le nemmeno piace usare la parola cancro, perché mette pensieri negativi nella mente. Quindi quando siamo insieme proviamo a dire “la situazione”! Credo che cercherò di trovare il libro o il video “Il segreto”.

Da quando siamo a casa Matt sta avendo dei nuovi effetti collaterali. Ha ancora la nausea ed è estremamente stanco, ma ha anche dei forti mal di testa. Non gli piace perndere le medicine come Tylenol o advil, ma i mal di testa sono cosi forti che ha dovuto prendere alcune pastiglie. Ma sembra che non lo aiutino molto. Io cerco di massaggiare la testa e la fronte, da permettergli di rilassarsi e dice che lo aiutano.

Mentre eravamo all’ospedale....la sera prima di andare a pranzo con l’amica positiva...ho cominciato ad avere dei pensieri molto negativi riguardo la possibilità di soppravvivenza di Matt. Stavo leggendo in un libro del cancro colon retto di quarta fase e nonostante abbia già letto la prognosi sull’internet, mi ha di nuovo colpita e ho cominciato ad andare nel sentiero oscuro che mi porterà solamente alla depressione e all’infelicità.

Quando mi sono svegliata ho deciso che avevo bisogno di parlare con qualcuno che si è trovato nella stessa strada e che ha avuto risultati positivi. Sono andata giù all’ospedale e ho chiesto di parlare con il rappresentante dei Lottatori contro il cancro. I lottatori contro il cancro è un’organizzazione dove i pazienti affetti dal cancro e coloro che si prendono cura di loro possono iscriversi per ricevere aiuto e informazioni e parlare con altri che hanno affrontato o stanno affrontando la stessa cosa. Ho chiesto alla rappresentante se poteva trovare qualche sopravvissuto del cancro colon retto IV fase per me e per Matt con il quale possiamo parlare. E naturalmente ho pianto di nuovo!! Si è probabilmente sentita molto male per me che mi ha inviato una email ben due volte e mi ha messo in contatto con due sopravvissuti. Ho parlato con uno di loro e ci incontreremo la prossima volta che saremo all’ospedale e sto aspettando che il secondo sopravvissuto mi richiami.

Il mio prossimo passo verso l’uscita dal sentiero oscuro era di fare un brainstorm con Matt delle attività che ci piace fare come famiglia. Mi ha detto che quello che gli piace di più è fare campeggio. Ho cominciato a pensare al campeggio e ho realizzato che fare compeggio è una bellissima attività, perché ti forza ad essere nei quarti vicini con la famiglia, senza la tv, cellulare e altre distrazioni. Cosi abbiamo deciso di fare uno sforzo concentrato di andare alla montagna Graham ogni weekend che ci è possible con ogni membro della famiglia che riusciremo a convincere, persuadere, corrompere, ecc!! :-)

Adesso abbiamo l’appuntamento di ritornare all’ospedale il 31 maggio e rimanere per tre giorni. Abbiamo pianificato di portare con noi Gabriela, Helen, Logan e forse Tom. Bethany lavorerà e Gabe e Rodrigo hanno basketball camp. Blood farà le analisi del sangue questo venerdi, per vedere dove sono le sue piastrine e i globuli bianchi prima di fare il nostro viaggio. Questa volta, all’ospedale, Matt incontrerà il gastrointerologo per fissare l’appuntamento per la prossima colonoscopia. Vogliono vedere se il suo cancro si è ridotto abbastanza in modo da poter aggiungere un altra medicina alla chemio. Matt vuole che io faccia delle foto del suo buco nel cesto e metterle sul blog!!! Forse…………………. Continuate a pregare per lui………….funziona veramente!!


Vi vogliamo bene!!!

No comments:

Post a Comment