Tuesday, May 31, 2011

Conta le tue benedizioni

Mi dispiace se ho scritto a lungo l’ultima volta! Devo scrivere più spesso!

Lunedì pomeriggio andremo al Centro del cancro, sperando che Matt potrà fare la chemioterapia. Gioveì ha fatto le analisi di sangue e anche se i globuli bianchi sono ad un ottimo livelli, le sue piastrine sono 99,000. Dovrebbero essere almeno 100,000 o di più per poter ricevere il trattamento. Stiamo preghiamo fortemente affinché le piastrine salgano entro martedì di quel piccolo margin di 1000! Abbiamo ordinato dei supplementi che il naturopata ha consigliato, ma ci vuole tanto tempo prima che arrivino.

Mentre saremo all’ospedale, la settimana prossima, incontreremo come al solito l’ongologo, ma incontreremo anche il gastrointerologo, il quale fisserà un appuntamento per un altra colonoscopia. Stiamo pregando affinchè il giorno della colonoscopia il tumore al colon sarà diminuito in modo significativo. Se lo sarà, allora Matt riuscirà ad aggiungere un’altra medicine al suo cocktail delle medicine della chemioterapia. Questa medicina è nuova e ha avuto dei buoni risultati, ma siccome potrà infiammare il tumore al colon e causare un blocco, i dottori hanno deciso di aspettare finché il tumore non si sia ridotto. Speriamo che potranno fare un’altra tac al fegato di Matt per vedere quello che sta succedendo con i tumori al fegato.

Lo scorso lunedì io e Matt abbiamo avuto una grande paura. Matt ha avuto un grande mal di testa per tutto il weekend. Era cosi forte che ha persino preso degli antidolorifici. Matt prende raramente delle medicine come il Tylenol o Advil. Lui di solito non prende nessuna pastiglia, ma se ne ha prese alcune, vuol dire che stava soffrendo tantissimo! Il lunedi mattina ho chiamato il centro del cancro e ho parlato con un’infermiera. Lei poi ha parlato con il dottore e lui ci ha detto di fare una tac alla testa, visto che questo era un nuovo sintomo. Potete ben immaginare la nostra paura che Matt possa avere un tumore al cervello. Eravamo molto impauriti!

Quando siamo arrivati all’ospedale abbiamo dovuto subito affrontare la tipica burocrazia! Erano completamente pieni e il centro del cancro a Gooyear doveva ricevere l’autorizzazione dalla nostra assicurazione prima che si potesse fare una tac. A quel punto eravamo molto agitati e non desideravamo altro che fare la tac. Miracolosamente il capo della radiologia, che è il nostro amato vescovo, è venuto fuori e ha chiesto quale fosse il problema. Gli ho spiegato il problema e mi ha guardato amerevolmente e mi ha detto, “Vai a sederti e rilassati. Ci prendereno noi cura di tutto e lui andrà dentro immediatamente.” Infatti, mezz’ora dopo hanno preso Matt per la tac e il risultato era buono....nessun tumore nel cervello o vicino al cervello!!!

Quest’esperienza e molte altre mi fa compendere la mano di Dio nella nostra vita. Siamo stati tanto benedetti. Voglio condividere con tutti voi alcune di quelle benedizioni:

1. Abbiamo sentito tanto amore da molte persone e sentiamo ogni giorno che molte persone stanno pregando per Matt!

2. Amici e familiari che non abbiamo visto da tanto tempo, hanno degli sforzi particolari per venire a visitarci! Il cugino di Matt, che era il suo migliore amico alle superiori e al college è venuto tre volte al centro per portarci dolci e parlare con Matt. Alcuni amici sono venuti per portarmi fuori a pranzo, altri ci hanno invitato a stare da loro mentre siamo a Goodyear. Abbiamo ricevuto numerose telefonate, email, messaggi al cellulare e tramite facebook, biglietti, ecc da amici da tutto il mondo!

3. I miei figli qui a casa sono più amorevoli e apprezzano di più l’un l’altro. Mi sono quasi capovolta quando l’altro giorno il mio figlio più giovane, Rodrigo, ha chiesto a sua sorella Helen (questi due non vanno mai d’accordo!) se poteva farle qualcosa da mangiare!! Poi una settimana fa le mie due figlie hanno litigato di brutto, ma invece di tenere il brincio, Bethany ha chiesto scusa, una vera scusa con lacrime a Helen, la sorella più giovane. Helen è stata toccata cosi tanto sa questo gesto che anche lei ha cominciato a piangere e ha detto che era molto dispiaciuta e alla fine si sono abbracciate!! Questo era decisamente il primo abbraccio tra loro!! :)

4. Io e Matt siamo innamorati come non mai! Adesso ci diciamo “Ti amo!” il più spesso possibile. Cerchiamo di goderci il giorno e fare piani per il domani.

5. Abbiamo imparato il vero significato della famiglia e del perché il nostro Padre celeste ci ha messo su questa terra in una famiglia! Le mie sorellae sono state la mia roccia! Non so come potrei affrontare questo sentiero senza di loro. Vengono a trovarci quasi ogni giorno per controllare e sono loro con i quali posso parlare delle mie paure. Mia mamma, che è in missione per la nostra chiesa, in Paraguay, mi chiama diverse volte durante la settimana per controllare come vanno le cose. È stato difficile per entrambe essere cosi lontane l’una dall’altra, ma le ho detto di non preoccuparsi, perché le mie sorelle stanno facendo un ottimo lavoro nel prendersi cura di me.

I fratelli e le nuore di Matt sono stati meravigliosi. Ci chiamano spesso e ci invitano a stare con loro ogni volta che ne abbiamo bisogno. Ci hanno dimostrato il loro amore in molti modi. Ci hanno servito in un modo che noi non riusciremo mai a ripagare.

6. Infine siamo cosi benedetti perché abbiamo sentito l’amore del nostro Padre celeste in modo cosi forte da quando tutto questo è cominciato. Siamo andati al tempio oggi per fare suggellamenti per alcuni familiari defunti. C’erano le mie sorelle, Logan, Tom e Brittani. Ad un certo punto Brittani, Logan e Tom erano attorno all’altare con noi mentre facevamo dei suggellamenti per una famiglia. Il mio cuore era pieno per essere al tempio con i miei figli e non vedo l’ora quando un giorno i miei figli più giovani cresceranno e tutti insieme potremo essere insieme! Il Padre celeste mi ama, ama la mia famiglia ed egli ci conosce. Sono certa che il mio Salvatore, Gesù Cristo, sa che cosa stiamo attraversando e che possiamo lasciare le nostre paure e i nostri fardelli ai suoi piedi. Qualche volta lo dimentico, ecco perché è importante per me ricordare quanto benedetta sono!

Mi dispiace di nuovo di aver scritto cosi tanto! Credo di non avere molte cose da dire fino a quando non comincio a scrivere e poi sembra che non riesco a fermarmi. Questo blog mi fa bene, perché riesco a scrivere i miei sentimenti e tutto diventa più chiaro.

Scriverò di nuovo in un paio di giorni per farvi sapere se Matt è riuscito ad avere il suo trattamento.

No comments:

Post a Comment