Wednesday, November 28, 2012

Non abbiamo buone notizie dall'ultima TAC



Cara famiglia e cari amici,
Mi dispiace se c’è voluto del tempo per scrivere e so che molti di voi si facevano delle domande sulle condizioni di Matt. È abbastanza difficile scrivere quando non abbiamo buone notizie.

Mat ha fatto un’altra TAC la settimana scorsa e nonostante il fatto che è andata bene, alla fine non era cosi male come immaginavo sarebbe stata. Ci sono delle crescite abnormali sia nel fegato che nei polmoni, ma niente di nuovo nelle ossa. Il piano è che da oggi in poi verrà di nuovo aggiunta la pompa, cioè la chemio che dovrà portare con se nella “sacca da uomo” per tre giorni e Matt la odia profondamente. Ha un tubo connesso nel suo petto che va nel buco e molte volte si aggancia alle cose ed è difficile farsi la doccia. In più fa bip ogni 5 secondi ed è fastidioso!

Matt farà questo durante le vacanze e a gennaio farà di nuovo un’altra TAC e qualche terapia mirata per il fegato, con la pompa HAI o le sfere Sir e prenderà una pausa dalla chemio. Matt ha VERAMENTE bisogno di una pausa dalla chemio! È quasi al punto di dire basta. L’oncologo dice che se riusciamo a tenere il fegato sotto controllo (la questione più pressante in questo periodo), allora Matt potrà prendere una pausa. I polmoni sembra che stiano crescendo molto lentamente e tutti i tumori presenti lì sono più piccoli di un centimentro. Ovviamente dobbiamo controllare anche le ossa, ma speriamo di riuscire a fare le radiazioni nel caso in cui qualcosa venga di nuovo fuori. Ecco, questo è il piano per ora.....possiamo solamente fare le cose un giorno alla volta, ma Matt per fortuna non vede l’ora che arrivino le feste.

Quest’anno, il giorno di ringraziamento, lo passeremo con i nostri figli, il genero e la mamma di Matt. Celebreremo il venerdi e Matt si sente abbastanza bene per cucinare il tacchino! :-)

In questo periodo dell’anno, sto riflettendo sulle molte benedizioni che ho e mi sento molto grata. Il cancro mi ha dato la possibilità di apprezzare di più la vita ed ogni momento. Il sol fatto di essere a casa è qualcosa per cui io e Matt siamo molto grati.

Ovviamente siamo molto grati per ognuno di voi, per tutte le vostre preghiere, i vosti pensieri gentili e gli atti di servizio che abbiamo ricevuto!

Vi vogliamo bene!!!

No comments:

Post a Comment