Friday, October 5, 2012

Di nuovo stabile (speriamo)


So che è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho scritto e mi dispiace per quello. Le settimane passate sono state offuscate per me  e ora che sono di nuovo a casa con i miei figli, non desidero altro che passare del tempo con loro e Matt.

Le settimane appena passate sono state tra le più difficili da quando abbiamo cominciato questo viaggio con il cancro.  Alcuni amici che abbiamo incontrato al centro del cancro sono defunti o sono nel processo della morte.  Sulla rete, nel forum del cancro al colon, del quale faccio parte,  c’erano molte notizie devastanti.  Il mese di agosto non era un buon mese per il club del colon. Alcune donne, con le quail sono diventata amica, hanno perso i loro mariti e un membro che vive a Phoenix, che ho incontrato di persona, è morto anche lui. È straziante perdere un buon amico a causa di questa orribile malattia.

Quando io e Matt siamo ritornati al centro del cancro, il radiologo ha fatto una TAC nella spina di Matt per vedere se c’erano dei danni causati dal tumore.  Fortunatamente non c’era niente e siamo riusciti a beccare il tumore in tempo.  Matt ha ricevuto un esplosione di radiazioni sulla spina dorsale e sul fianco. Era meraviglioso vedere che il giorno dopo il dolore alla schiena  era scomparso.

Matt ha cominciato il nuovo trattamento  ed è diventato come un adolescente pieno di acne! Ero sorpresa nel vedere quanto fastidio sta dando a Matt.  Dice che questo sta riportando dei brutti ricordi di quando era adolescente e di come si sentiva imbarazzato.

Il dottore, dall’altra parte, era molto contento di vedere le acne di Matt, perché secondo gli studi, più uno diventa come un adolescente pieno di acne, più efficace è il trattamento. Matt ha le acne sulla faccia, sulla testa, sulla schiena, sul petto e da altre parti, quindi speriamo che questa medicina funzioni  meglio delle altre!!! J

Gli hanno dato lo stesso antibiotico che danno agli adolescenti per le acne e sembra che questo stia aiutando.  Sembra che vanno e vengono.

Lo scorso mercoledi era il giorno della chemio e l’oncologo era felice delle analisi del sangue e quindi speriamo e preghiamo che questo stia mantenendo la bestia sotto controllo.  Il dottore ha anche detto che se la chemio fa il proprio lavoro, questo riuscirà a mantenere il cancro stabile per mesi.  Questa era la notizia che volevamo sentire.  Quando avevamo scoperto che il cancro era diffuso, eravamo devastati e abbiamo pensato che il tempo per meno chemio fosse arrivato velocemente.

Ora siamo a casa e Matt non farà la chemio per  una settimana, cosi potremo fare un viaggio al lago Powell.  Questo viaggio era nella nostra lista da quando conosco Matt. I ragazzi non andranno a scuola e cosi potremo andare tutti quanti. Siamo determinati di creare più ricordi possible mentre ne abbiamo la possibilità.

L’altro giorno Helen si stava lamentando del fatto che passiamo più tempo al centro del cancro che a casa. Le ho spiegato che se aggiungesse il tempo che lei è con noi e la qualità del tempo che passiamo insieme, sicuramente eccederà quello dei suoi amici. Siamo benedetti ad avere questo tempo insieme, per VERAMENTE passarlo insieme, non  solamente per vivere la giornata.  Ogni giorno è una benedizione e non lo prendiamo alla leggera.

Nel prossimo blog ci saranno le foto del lago Powell!!  Speriamo che il tempo non vada da estate a inverno durante la settimana della nostra permanenza.  Di solito questi fenomeni accadono durante il mese di ottobre! Un giorno caldo e poi quello dopo freddo e alla fine taa daa….è arrivato l’inverno!

No comments:

Post a Comment