Saturday, July 30, 2011

Un buon viaggio all'ospedale

Finalmente dopo 4 settimane le piastrine di Matt erano alte abbastanza da poter fare la chemioterapia. Lui non era emozionato di riempire il suo corpo con più veleno, ma cominci a preoccuparti se non sei ad un passo in avanti rispetto al cancro, perché potrebbe di nuovo prendere il controllo ad ogni momento!!

Le nostre preoccupazioni erano infondate, percheé il sul suo marker tumorale si è abbassato...questa volta a 1.3. Il parametro normale è tre 0 e 5, quindi lui ora si trova nel parametro normale. Quella era una buona notizia. Il dottore ci ha detto che ridurrà un po' di più la medicina della chemio per poter provare a mantenere alte le piastrine di Matt. Ci ha detto che Matt ha bisogno di poter ricevere il trattamento ogni 3 settimane. Quindi speriamo che questa riduzione ci aiuterà.

Il nostro viaggio a Goodyear era piacevole visto che il fratello di Matt, Jared, e la sua famiglia, che vengono dalla Florida, sono venuti a stare in un hotel vicino all'ospedale e io, la sua moglie e i bambini siamo andati a fare shopping e Jared è riuscito a passare del tempo con Matt.

Io e Matt abbiamo passato del bel tempo con la sua cugina Karen che non abbiamo visto da un bel po'. Era veramente bello aggiornarci e rinnovare quella connessione e quel rapporto. Quando eravamo giovani e sposati da poco temo facevamo molte cose insieme, poi la vita è diventata più impegnata, ci siamo spostati qua e la e cosi non eravano più in contatto come avremmo dovuto farlo. Ci vuole qualcosa come un piccolo cancro per aiutarci a ricordare cosa e chi è importante nelle nostre vite!!

Oggi è il mio compleanno e ho ricevuto tanti messaggi di auguri. Grazie a tutti per avermi pensato! Tutto ciò che voglio per il mio compleanno quest'anno è molti più compleanno con a fianco Matt!

Il nostro prossimo appuntamento per la chemio è per il 16-19 agosto. Per favore pregate affinché le piastrine di Matt coopereranno. Grazie!! Vi vogliamo tanto bene!!

Friday, July 29, 2011

A Good Trip to the Hosptial

Finally after 4 weeks Matt's platelets were up high enough for him to be able to get chemotherapy again. Not that he was excited to go and fill up his body with more poison, but you do begin to worry that if you don't stay one step ahead of the cancer it could take over again at any minute!!

Our worries were unfounded as his tumor marker went down again....this time to 1.3. The normal range is from 0 - 5 so he is in the normal range now. That was good news. The doctor told us that he was going to reduce the chemo medicine a little more to try and help keep Matt's platelet count up. He told us that Matt needs to be able to have treatment every 3 weeks. So we hope that this reduction in chemo will help.

Our trip to Goodyear was nice as Matt's brother Jared and family who are visiting from Florida came and stayed at a hotel near the hospital and while his wife, kids and I went shopping, Jared was able to spend some time with Matt.

Matt and I also had a wonderful visit from his cousin Karen whom we haven't seen in a while. It was really nice to catch up and renew that connection. When we were all young and newly married we used to do a lot together; then life got busy, we moved here and there, and we didn't stay in touch like we should have. It just takes a little cancer to get us all remembering what and who is important in our lives!!

It was my birthday today and I had a lot of messages wishing me a happy birthday. Thank you all so much for thinking of me! All I want for my birthday this year is many more birthdays with Matt by my side!

Our next chemo treatment is schedule for Aug. 16 - 19. Please pray that Matt's platelets will cooperate. Thanks!! We love you all so much!!

Wednesday, July 20, 2011

Le foto di famiglia sono finalmente arrivate! Un aggiornamento e un articolo divertente!

Le nostre foto sono finalmente arrivate e come promesso ecco qui alcune che ci piacciono!

Un aggiornamento:

Questa settimana dovevamo andare all'ospedale per il sesto trattamento di Matt, ma dopo aver fatto le analisi del sangue abbiamo visto che le sue piastrine sono molto basse. Abbiamo sperato che se avessimo fatto la chemio ogni tre settimane avrebbe aiutato a risolvere questo problema, ma non abbiamo avuto tale fortuna. È davvero difficile pianificare quando tutto cambia cosi velocemente. Il fratello di Matt e la sua famiglia, che vivono in Florida, vengono esclusivamente per vedere Matt e arriveranno esattamente nel giorno della nostra partenza per il centro del cancro!Peccato!!

Qui sotto troverete un articolo divertente che ce l'ha mandato un amico. Spero che vi piaccia!!
Dave Barry è un editorialista comico e vincitore Pilitzer che lavora al Miami Herald.
Giornale della colonoscopia:
Ho chiamato il mio amico Andy Sabble, un gastrointerologo, per fissare un appuntamento per una colonoscopia.

Alcuni giorni dopo, nel suo ufficio, Andy mi ha mostrato un diagramma colorato del colon, un organo lungo che sembra andare dapperttuto e ad un certo punto passa brevemente da Minneapolis.

Poi Andy ha spiegato il procedimento della colonoscopia in modo dettagliato, rassicurante e paziente.

Ho annuito in modo pensieroso, ma non ho ascoltato niente di quello che mi diceva, perché il mio cervello gridando “STA PER METTERTI UN TUBO DI 5.181 METRI NEL DI DIETRO!”
Ho lasciato l'ufficio di Andy con delle istruzioni scritte e con una prescrizione per un prodotto che si chiama 'MoviPrep', e lo si compra in una scatola grande da poter contenere un microonde. Parlerò di 'MoviPrep' più tardi in dettaglio; per adesso basta dire che che non dovremmo mai permettere che venga nelle mani dei nemici degli Americani.

Ho passato i giorni successivi seduto e continuamente nervoso.
Poi, il giorno prima della colonoscopia, ho cominciato con la mia preparazione. In accordo con le istruzioni, non ho mangiato cibi solidi quel giorno; tutto quello che ho magiato era brodo di pollo, in altre parole acqua con poco sapore.

Poi la sera ho preso MoviPrep. Devi mischiare due pacchetti di polvere in una caraffa di plastica di un litro e poi aggiungere acqua tiepida. Una volta fatto questo bisognoa bere tutta la caraffa. Ci vuole circa un'ora, perché MoviPrep ha il gusto di un misto di sputo di capra e detergente orinatoio, con un leggero sapore di limone. Sappiate che sono abbastanza gentile con la descrizione.

Le istruzioni per MoviPrep, chiaramente scritte da qualcuno che ha un grande senso dell'umorismo, dicono che una volta bevuta la soluzione, 'potrebbe causare un movimento intestinale ampio e acquoso.'

È come dire che dopo aver saltato da un tetto, potresti avere contatto con il terreno.
MoviPrep è un lassativo nucleare. Non voglio essere troppo specific, ma avete mai visto il lancio di una nave spaziale? Questo è quello che succeed con MoviPrep e tu sei come la nave spaziale. A volte vorresti che il water abbia una cintura di sicurezza. Passi diverse ore nel bagno sprizzando violentemente. Elimini ogni cosa e poi quando ti rendi conto che sei completamente vuoto, devi bere un altro litro di MoviPrer e a quell punto, per quanto posso dire, il tuo intestino viaggia nel future e inizia ad eliminare il cibo che tu non ha ancora mangiato.

Dopo una serata piena di azioni finalmente sono andato a dormire.
La mattina dopo mia moglie mi ha portato alla clinica. Ero nervosa. Ero preoccupato non solo per il procedimento, ma in alcuni momenti ho avuto degli attacchi di MoviPrep. Stavo pensando “E se spruzzo addosso a Andy?” Come chiederesti scusa ad un amico per qualcosa del genere? I fiori no basteranno.

Ho dovuto firmare molti moduli che dicevano che riconosco e che ero totalmente d’accordo con quel cavolo che il modulo diceva. Poi mi hanno portato in una stanza piena di persone che devono fare la colonoscopia. Li sono andato in un piccolo spazio con la tenda per togliermi i vestiti e ho indossato una di quelle vesti ospedaliere, disegnate da pervertiti e sadici, perché una volta indossata ti senti ancora più nudo di prima.

Poi una infermiera di nome Eddie ha messo un piccolo ago nella vena della mia mano sinistra. Di solito sarei svenuto, ma Eddie era molto brava ed ero già sdraiato. Eddie mi ha anche detto che alcune persone mettono un po’ di vodka nel loro MoviPrep. All’inizio ero arrabbiato per il fatto che non c’ho pensato a fare la stessa cosa, ma poi ho riflettuto sul fatto che cosa sarebbe successo se fossi ubriaco da non poter andare al bagno mentre sono barcollante in una modalità di antiincendio. Non avrei avuto alcuna soluzione che bruciare casa mia.

Quando il tutto era pronto Eddie mi ha portato in una stanza con la sedia a rotelle, dove Andy mi stave aspettando con un’infermiera e l’anestesista. Non ho visto alcun tubo lungo 5.181 metri, ma sapevo che Andy lo nascondeva da qualche parte. A quell punto ero molto nervosa.
Andy mi ha detto di mettermi sdraiato sul lato sinistro e l’anestesista ha cominciato ad agganciare qualcosa sull’ago chesi trova nella mia mano.

C’era della musica nella stanza e mi sono reso conto che era la canzone degli ABBA “Dancing Queen” (la regina danzante). Ho fatto notare a Andy che con tutte le canzone che si potevano mettere, Dancing Queen è quella meno appropriate per l’occasione.

“Vuoi che alzi il volume?” disse Andi da di ditero.
Sorrisi. Poi venne il momento che temevo di più da più di un decennio. Se siete schizzinosi, preparatevi, perché sto per dirvi, in dettaglio, esattamente quello che è successo e quello che ho provato.

Non ho la più pallid idea di quello che è successo. Ho dormito tutto il tempo. Ad un certo momento gli ABBA stavano urlando “Regina danzante senti il battito del tamburello” e il momento dopo stavo nell’altra stanza svegliandomi in modo dolce.

Andy mi stava guardando e mi chiedeva come mi sentivo. Mi sentivo molto bene, ancora meglio quando Andy mi ha detto che era tutto finito e che il mio colon ha passato l’esame a pieni voti. Non ero mai cosi orgoglioso come in quell momento dei miei organi interni.
Per quanto riguarda la colonoscopia…

La colonoscopia non è uno scherzo, ma questi commenti, durante l’esame, erano divertenti….Un medico ha dichiarato che questi sono veri commenti fatti dai pazienti (prevalentemente maschi), mentre stava svolgendo la loro colonoscopia:

1. Vai piano dottore. Stai andando arditamente in un posto dove nessun uomo ci è mai stato prima.!
2. Nessuna traccia di Amelia Earhart?
3. Mi puoi sentire ADESSO?
4. Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?
5. Sai, per lo stato dell’Arkansas, adesso siamo legalmente sposati.
6. Qualche segno dei minatori intrappolati, capo?
7. Metti la tua mano sinistra dentro, tiri la tua mano sinistra fuori…
8. Hey! Adesso so come si sente un Muppet!
9. Se la tua mano non entra, è necessario chiudere!
10. Hey dottore, fammi sapere se trovi la mia dignità.
11. Eri un amministratore per Enron, no?
E la migliore di tutte:
12. Potresti scrivere una nota a mia moglie dicendole la mia testa non è quella?

Sunday, July 17, 2011

Family Pictures Have Finally Arrived! An Update and a Funny Article!

















Our pictures have finally come and as promised here are a few that we really liked!

An Update:
We were supposed to go to the hospital for Matt's 6th treatment this week but had his blood work done this morning and his platelets were too low. We were hoping that having treatment every 3 weeks would help with this problem, but no such luck. It is so hard to plan things when everything changes so quickly like this. Matt's brother and his family who live in Florida are coming just to see Matt and will be arriving on the day we have to leave for the Cancer Center! Bummer!!

Below is a super funny article that was sent to us by a friend. Hope you enjoy it!!


Dave Barry is a Pulitzer Prize-winning humor columnist for the Miami Herald.

Colonoscopy Journal:

I called my friend Andy Sable, a gastroenterologist, to make an appointment for a colonoscopy.


A few days later, in his office, Andy showed me a color diagram of the colon, a lengthy organ that appears to go all over the place, at one point passing briefly through Minneapolis.

Then Andy explained the colonoscopy procedure to me in a thorough, reassuring and patient manner.


I nodded thoughtfully, but I didn't really hear anything he said, because my brain was shrieking, 'HE'S GOING TO STICK A TUBE 17,000 FEET UP YOUR BEHIND!'

I left Andy's office with some written instructions, and a prescription for a product called 'MoviPrep,' which comes in a box large enough to hold a microwave oven. I will discuss MoviPrep in detail later; for now suffice it to say that we must never allow it to fall into the hands of America's enemies.

I spent the next several days productively sitting around being nervous.

Then, on the day before my colonoscopy, I began my preparation. In accordance with my instructions, I didn't eat any solid food that day; all I had was chicken broth, which is basically water, only with less flavor.

Then, in the evening, I took the MoviPrep. You mix two packets of powder together in a one-liter plastic jug, then you fill it with lukewarm water. (For those unfamiliar with the metric system, a liter is about 32 gallons). Then you have to drink the whole jug. This takes about an hour, because MoviPrep tastes - and here I am being kind - like a mixture of goat spit and urinal cleanser, with just a hint of lemon.

The instructions for MoviPrep, clearly written by somebody with a great sense of humor, state that after you drink it, 'a loose, watery bowel movement may result.'

This is kind of like saying that after you jump off your roof, you may experience contact with the ground.

MoviPrep is a nuclear laxative. I don't want to be too graphic, here, but, have you ever seen a space-shuttle launch? This is pretty much the MoviPrep experience, with you as the shuttle. There are times when you wish the commode had a seat belt. You spend several hours pretty much confined to the bathroom, spurting violently. You eliminate everything. And then, when you figure you must be totally empty, you have to drink another liter of MoviPrep, at which point, as far as I can tell, your bowels travel into the future and start eliminating food that you have not even eaten yet.

After an action-packed evening, I finally got to sleep.

The next morning my wife drove me to the clinic. I was very nervous. Not only was I worried about the procedure, but I had been experiencing occasional return bouts of MoviPrep spurtage. I was thinking, 'What if I spurt on Andy?' How do you apologize to a friend for something like that? Flowers would not be enough.

At the clinic I had to sign many forms acknowledging that I understood and totally agreed with whatever the heck the forms said. Then they led me to a room full of other colonoscopy people, where I went inside a little curtained space and took off my clothes and put on one of those hospital garments designed by sadist perverts, the kind that, when you put it on, makes you feel even more naked than when you are actually naked.

Then a nurse named Eddie put a little needle in a vein in my left hand. Ordinarily I would have fainted, but Eddie was very good, and I was already lying down. Eddie also told me that some people put vodka in their MoviPrep. At first I was ticked off that I hadn't thought of this, but then I pondered what would happen if you got yourself too tipsy to make it to the bathroom, so you were staggering around in full Fire Hose Mode. You would have no choice but to burn your house.


When everything was ready, Eddie wheeled me into the procedure room, where Andy was waiting with a nurse and an anesthesiologist. I did not see the 17,000-foot tube, but I knew Andy had it hidden around there somewhere. I was seriously nervous at this point.

Andy had me roll over on my left side, and the anesthesiologist began hooking something up to the needle in my hand.

There was music playing in the room, and I realized that the song was 'Dancing Queen' by ABBA. I remarked to Andy that, of all the songs that could be playing during this particular procedure, 'Dancing Queen' had to be the least appropriate.

'You want me to turn it up?' said Andy, from somewhere behind me.

'Ha ha,' I said. And then it was time, the moment I had been dreading for more than a decade. If you are squeamish, prepare yourself, because I am going to tell you, in explicit detail, exactly what it was like.

I have no idea. Really. I slept through it. One moment, ABBA was yelling 'Dancing Queen, feel the beat of the tambourine,' and the next moment, I was back in the other room, waking up in a very mellow mood.

Andy was looking down at me and asking me how I felt. I felt excellent. I felt even more excellent when Andy told me that It was all over, and that my colon had passed with flying colors. I have never been prouder of an internal organ.

On the subject of Colonoscopies...
Colonoscopies are no joke, but these comments during the exam were quite humorous...... A physician claimed that the following are actual comments made by his patients (predominately male) while he was performing their colonoscopies:

1. 'Take it easy, Doc. You're boldly going where no man has gone before!'

2. 'Find Amelia Earhart yet?'

3. 'Can you hear me NOW?'

4. 'Are we there yet? Are we there yet? Are we there yet?'

5. 'You know, in Arkansas, we're now legally married.'

6. 'Any sign of the trapped miners, Chief?'

7. 'You put your left hand in, you take your left hand out....'

8. 'Hey! Now I know how a Muppet feels!'

9. 'If your hand doesn't fit, you must quit!'

10. 'Hey Doc, let me know if you find my dignity.'

11. 'You used to be an executive at Enron, didn't you?'

And the best one of all:
12. 'Could you write a note for my wife saying that my head is not up there?'

Sunday, July 3, 2011

Un bagaglio di informazioni miste

Oggi era un buon e cattivo giorno. Era buono perche' abbiamo ricevuto l'informazione che i tumori al fegato e ai polmoni sono diminuiti significatamente e il marker tumorale di Matt e' adesso a 3! Questa e' un'ottima informazione, ma poi il dottore ha dovuto riportarmi sulla terra mentre ci spiegava che Matt non si curera' mai di questo cancro e dovra' usare la chemioterapia per controllarlo e mantenerlo.

Ho assunto in modo sbagliato che se alla fine dei 12 trattamenti di chemio Matt avesse risposto in modo positivo alla cura, allora avrebbe terminato il tutto. Oggi abbiamo scoperto che dopo i 12 trattamenti, Matt dovra' continuare a venire all'ospedale ogni 3 settimane per continuare indefinitivamente con la medicina Avastin. Questa medicina si riceve tramite la flebo e dura un'ora. Forse Matt potra' ricevere questa medicina al centro del cancro a Safford??

Era una vera delusione scoprire che combateremo questo cancro per il resto della vita di Matt. Mi sento cosi stanca e veramente scoraggiata. Il dottore ci ha detto che per il fatto che Matt ha molti tumori al fegato, non e' uno dei candidati per un'intervento al fegato e che non subira' alcun intervento al colon. Era una sorpresa, perche' all'inizio si parlava di un possibile intervento al colon. Ora che il tumore e' diminuito non c'e' alcun bisogno di un intervento chirurgico. L'ha spiegato dicendo che per fare l'operazione e' necessario essere fuori dalla chemio per circa 7 settimane prima e 7 settimane dopo, il che metterebbe Matt in una grande e rischiosa situazione, perche' i tumori potrebbero crescere e diffondersi. Visto che ha un cancro esteso nel suo corpo, i tumori ritorneranno sempre con o senza l'intervento, quindi e' meglio non farlo andare attraverso l'operazione.

Dopo che il dottore ha visto quanto sconvolta ero nel ricevere l'informazione, era gentile e ci ha detto che se vogliamo, dopo i trattamenti della chemio, possiamo parlare con un chirurgo per vedere se vorra' considerare l'idea di una possibile operazione, se e' quello che vogliamo veramente.

Ho visto online in alcuni forum che alcuni pazienti e dottori per il cancro al colon parlavano delle lotte e ho visto per me stessa che il nostro oncologo ha detto la verita'. Ho notato che tutti i pazienti che hanno subito un intervento al fegato e al colon non si sono liberati per cancro, ma e' ritornato e di solito nell'arco di un anno. Quindi se questo e' quello a cui Matt e' destinato, allora perche' farlo andare attraverso il dolore dell'operazione? Da quello che ho letto nel forum, tutti e due gli interventi sono molto lunghi, difficili e dolorosi.

Non lo so.....forse dopo i 12 trattamenti ci consulteremo con il chirurgo per avere la sua opinione. Per adesso sto ancora barcollando dallo shock. Sapevo che la prognosi non sarebbe buona, ma e' comunque ancora difficile colpire queste buche lungo la strada.

Mi dispiace se questa volta ho scritto qualcosa di non felice...M i sento abbastanza giu' in questo momento. Dall'altra parte Matt si sente abbastanza ottimista. Ha detto che sapeva che non avrebbe superato questo cancro, ma che avrebbe combattuto al meglio che poteva affinche' la sua vita sia il piu' lunga possibile. Spero che sara' una vita molto lunga!