Sunday, March 10, 2013

Un breve aggiornamento



Matt ha avuto 4 infusioni della nuova medicina e sembra che la stia tollerando molto bene. È stanco ed ha avuto un po’ di nausea, ma crediamo che la nausea venga più dalla medicina per i dolori che dalla medicina che stiamo sperimentando. Prendendo delle medicine per la nausea, siamo riusciti far migliorare le cose in quell’area. 

Lo scorso venerdì, quando siamo andati per l’infusione, abbiamo avuto una giornata veramente stressante. Ci è stato detto che la nostra assicurazione medica non avrebbe pagato per una delle due medicine che stiamo usando. Avastin è una medicina standard che viene usata con altre medicine per la chemio ed è già approvata dal ministero per l’alimentazione e la farmaceutica. Questa medicina è estremamente costosa. Matt sta testando alcuni medicinali che includono l’Avastin insieme al medicinale chiamato TRC105. L’azienda farmaceutica che sta testando il medicinale sta pagando per il TRC105, ma non per l’Avastin.  Anche se Avastin sia una medicina standard nella cura, Matt l’ha già ricevuta con altre due chemio. Le linee guida del governo dicono che un’assicurazione medica non deve pagare un altro trattamento con Avastin. 

Abbiamo aspettato per 3 ore mentre l’oncologo era al telefono con United Healthcare per cercare di convincerli a pagare. Non hanno cambiato idea neanche per un secondo.  Poi ha provato a chiamare l’azienda farmaceutica che sta finanziando il trattamento, per vedere se loro avrebbero coperto il costo. Visto che è una piccola azienda e Avastin  costa 7.400 dollari per infusione, non vogliono coprire il costo. La nostra ultima speranza è chiedere che il produttore di Avastin ci venda la medicina ad un prezzo scontato o ce l’ha dia gratis.

Alla fine Matt è riuscito a ricevere l’infusione con l’intesa che nelle prosime due settimane l’oncologo/il centro di ricerca cerchi di ottenere l’Avastin dal produttore.  Quindi per adesso siamo in un limbo per quanto riguardo il fatto se Matt riuscirà a ricevere questo esperimento. 

Le analisi del sangue di Matt mostrano che i numeri del fegato  sono di nuovo nel raggio normale dopo che erano alti per diverse settimane. Siamo speranzosi che questo sia un buon segno e che il nuovo esperimento stia funzionando per mantenerlo stabile.  Stiamo pregando affinché lui riesca a rimanere in questo centro e con questo esperimento clinico.  

No comments:

Post a Comment