Saturday, March 24, 2012

Si va avanti lentamente, ma con certezza

Scusate se mi ci è voluto cosi tanto tempo per scrivere di nuovo! Ho ricevuto molti messaggi dai nostri amici che ci hanno chiesto un aggiornamento, visto che il mio ultimo messaggio era un po’ troppo “veritiero” e “pesante”.

Lo scorso mese era molto impegnata, visto che ho dovuto aiutare mia suocera che non stava tanto bene. Lei si prende cura, a tempo pieno, del fratello disabile di Matt e ultimamente sta diventando troppo per lei. Temporaneamente l’abbiamo spostata da casa sua e i fratelli di Matt stanno cercando di cambiare la custodia del fratello e passarla ad uno dei fratelli. Siccome io e Matt siamo gli unici che vivono vicini e Matt e troppo ammalato per prendersi cura di nuove cose, allora è toccato a me far in modo che Sam (il fratello disabile di Matt) abbia le cure necessarie. Ho dovuto occuparmi dei documenti e farsi che gli altri fratelli sapessero che cosa stesse succedendo. Speriamo di poter spostare Sam, tra un paio di mesi, a Showlow, vicino ad un fratello.

A farla breve, non ho scritto a causa dei doveri che avevo oltre al cancro e con Matt le cose sono praticamente allo stesso punto. Siamo appena ritornati dall’ospedale e le ultime due analisi del sangue sono quasi perfette! Si!! La mia preoccupazione è che nelle ultime 4 settimane, Matt si stia sentendo peggio di prima. Questo fine settimana era molto ammalato e perciò anche se il regime della chemio che ha adesso sembra che stia facendo un buon lavoro, sembra però che lo stia facendo sentire peggio. Sono preoccupata che presto deciderà che quando è troppo è troppo e che rifiuterà i trattamenti. Lui sta ancora lavorando, ma sta diventanto più difficile arrivare al termine della giornata.

Però non vediamo l’ora che arrivi il fine mese. Matt ritornerà al centro del cancro per una colonoscopia ed una tac. Poi incontreremo un tecnico della radiologia interventistica per vedere se Matt potrà essere un candidato per la diretta cura al fegato. Questo dipenderà dalla quantità di cancro ai polmoni. Se ci sono tanti tumori, allora farà solamente la chemio, ma come avete letto sopra non è l’opzione che noi vogliamo! Per favore pregate per noi, affinché Matt abbia una buona tac e che si possa procedere con altre opzioni.

No comments:

Post a Comment