Friday, September 7, 2012

Il cancro va avanti


La settimana scorsa siamo andati al centro dei trattamenti del cancro per la chemio e abbiamo parlato con il dottore del fatto che Matt ha molti dolori alla schiena. L’oncologo ci ha detto che le analisi del sangue non erano buone e che il cancro ai polmoni e al fegato è stabile, ma c’è qualcos altro nella spina dorsale di Matt, esattamente dove gli fa male.

La scintigrafia ossea ha confermato che ci sono nuovi tumori nella parte superiore della spina di Matt e ha mostrato che c’è qualcosa nella parte superiore del femore.  Ovviamente tutti e due eravamo molto sconvolti dalla notizia. L’oncologo ci ha detto che di solito il centro del colon non si muove verso il trattamento sulle ossa.

Matt ha cambiato il cocktail delle medicine e ha tolto due o tre medicine e ne ha aggiunto una. Questa nuova medicina gli causerà un forte sfogo cutaneo come se avesse delle acne.  Povero Matt che di nuovo ora dovrà passare il periodo della pubertà! :-) Quindi, se lo vedete con una faccia bruffolosa da adolescente, saprete che cosa sia successo!!

Questo nuovo cocktail della chemio richiede che Matt sia al centro ogni settimana.  Questo peserà sulla famiglia, specialmente sui ragazzi. Matt andrà alla chemio soltanto se io sarò con lui.

La settimana prossima vedrà un radiologo per parlare delle radiazioni sulla spina  e forse sulla gamba, anche se per il momento non ha nessun dolore alla gamba.  Le radiazioni divrebbero, speriamo, uccidere i tumori e alleviare i dolori che ha. La metastasi ossea può essere estremamente dolorosa, quindi speriamo di poter fermare la diffusione con la nuova medicina.

Stiamo entrando in alcune zone molto paurose.  Per favore continuate a pregare per Matt e la nostra famiglia.  Pregate affinché Matt non abbia tanti dolori.  Grazie ancora per essere dei meravigliosi amici!

No comments:

Post a Comment